SPORTELLO RECLAMI



A norma dell'art 27-bis del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206
(CODICE DEL CONSUMO)


Attivo dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni
(escluso feriali e festivi)

tel. 081 00936771
cell 338 4722823 
cell 331 9664545
Sede Legale - Piazza Vanvitelli 15
Sede Operativa - Viale Michelangelo 27 
80129 Napoli
c/o CRAL AVVOCATI

Art. 27-bis (1)Codici di condotta
1. Le associazioni o le organizzazioni imprenditoriali e professionali possono adottare, in relazione a una o piu' pratiche commerciali o ad uno o piu' settori imprenditoriali specifici, appositi codici di condotta che definiscono il comportamento dei professionisti che si impegnano a rispettare tali codici con l'indicazione del soggetto responsabile o dell'organismo incaricato del controllo della loro applicazione.
2. Il codice di condotta e' redatto in lingua italiana e inglese ed e' reso accessibile dal soggetto o organismo responsabile al consumatore, anche per via telematica.
3. Nella redazione di codici di condotta deve essere garantita almeno la protezione dei minori e salvaguardata la dignita' umana.
4. I codici di condotta di cui al comma 1 sono comunicati, per la relativa adesione, agli operatori dei rispettivi settori e conservati ed aggiornati a cura del responsabile del codice, con l'indicazione degli aderenti.
5. Dell'esistenza del codice di condotta, dei suoi contenuti e dell'adesione il professionista deve preventivamente informare i consumatori.
(1) Articolo inserito dal decreto legislativo 2 agosto 2007, n. 146.